Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Alunni Al Personale ATA
Al sito Web
Circolare N. 85
Prot. N. 547
Oggetto : ASSEMBLEA D’ISTITUTO
IL COORDINATORE DIDATTICO
Vista la richiesta dei rappresentanti d’Istituto
Autorizza
Lo svolgimento dell’assemblea d’Istituto per il giorno 03/05/2025
Alla fine della prima ora di lezione gli allievi si recheranno in Aula Magna.
Alle ore 9,00 avrà inizio l’assemblea d’istituto .
O.D.G. Assemblea d’Istituto:
1) Lettura verbale seduta precedente
2) Proiezione del film “Mia” inerente alla conferenza CYBER BULLISMO , svoltasi in istituto giorno 18/03/2025.
3) Varie ed eventuali
Alle fine dell’assemblea tutti gli alunni rientreranno a casa. L’amministrazione scolastica è sollevata da ogni responsabilità civile e penale in assenza dell’allievo e per eventuali incidenti che dovessero verificarsi nel giorno e nei tempi sopra citati.
Acireale,28/04/2025 IL Coordinatore Didattico
Prof. Grasso Mario
Al Personale Docente
Agli alunni
Alle famiglie per tramite degli alunni
Si comunica ai Sigg. in oggetto che le attività didattiche sono sospese giorno 01/05/2025, come da calendario scolastico della Regione Sicilia e giorno 02/05/2025 per giusta delibera del Consiglio d’istituto del 24 Febbraio 2025.
Acireale, 28/04//2025
Il Coordinatore Didattico
Grasso Mario
Ai Docenti del V LSU
Agli alunni del V LSU
Al personale ATA
Al sito web
CIRCOLARE N. 83
PROT. N. 515
OGGETTO: PRIMA SIMULAZIONE ORALE CLASSE V LSU
Si comunica ai destinatari in indirizzo che martedì 15 aprile 2025, in orario scolastico, la classe V LSU svolgerà la prima simulazione orale relativa agli esami di Stato.
Acireale, 14/04/2025
Il Coordinatore didattico
Mario Grasso
Il Dipartimento Dell’Istruzione ha riconosciuto la Certificazione PEKIT come titolo valido ai fini della Certificazione Informatica (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010).
Ministero dell’istruzione e del Merito
Il MIM (Ministero dell’istruzione e del Merito) ha accolto tutti i motivi dell’istanza inoltrata dalla Fondazione Sviluppo Europa, in data 11 maggio 2009, deliberando la piena equiparazione della certificazione PEKIT con le altre attualmente riconosciute e operanti sul mercato.
Tale decisione chiarisce definitivamente che PEKIT rientra nel limitato gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIM (Ministero dell’istruzione e del Merito) e valide per accertare le competenze nell’utilizzo del PC.
Il riconoscimento ha determinato l’inclusione di PEKIT nel novero delle certificazioni riconosciute non solo dal MIM (Ministero dell’istruzione e del Merito), ma anche da quegli ulteriori Ministeri e Centri che richiedono l’obbligatorietà dell’accertamento delle conoscenze informatiche nei concorsi pubblici per il personale delle Pubbliche Amministrazioni.
PEKIT è quindi una certificazione spendibile ai fini del riconoscimento di crediti formativi e valida in ogni ambito, istituzionale o privato, in cui si richieda un accertamento delle competenze nell’utilizzo del PC.
Competenze, nel caso di PEKIT, acquisite non attraverso il semplice apprendimento di specifici software applicativi, ma mediante un percorso – strutturato in macroaree tematiche – orientato ad un uso pratico ed estremamente ampio del computer.
La certificazione PEKIT, in virtù del riconoscimento MIM – Ministero dell’istruzione e del Merito (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010) è equipollente a tutte le altre certificazioni informatiche. In virtù di ciò, il titolo risulta pienamente valutabile ai fini del credito universitario.
In merito all’Anagrafe dei docenti (“Professionalità docente”, nel SIDI), di cui alla nota n. 459 del 20/01/2011 (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per l’istruzione- Direzione generale per il personale Scolastico – Ufficio VI), si informa che sono state apportate delle modifiche all’Allegato 8 – “livelli di competenza certificazioni informatiche” con l’inserimento anche della certificazione PEKIT Project®.
Al Personale Docente
Agli alunni
Alle famiglie per tramite degli alunni
Al personale ATA
Al sito web
Si comunica ai Sigg. in oggetto che, in occasione delle festività della Santa Pasqua, le attività didattiche sono sospese dal 17 Aprile 2025 al 22 Aprile 2025. Inoltre le attività didattiche sono sospese nei giorni 23, 24, e 26 Aprile giusta delibera del Consiglio d’istituto N.3 del 04/09/2024 e giorno 25 Aprile, festa della liberazione, come da calendario scolastico della Regione Siciliana.
Le lezioni riprenderanno regolarmente Lunedì 28 Aprile 2025 alle ore 8.00.
Si coglie l’occasione per augurare agli alunni, alle famiglie, ai docenti e a tutto il personale della scuola una Santa e serena Pasqua.
Acireale, 09/04//2025
Il Coordinatore Didattico
Grasso Mario